Strana situazione dell’industria. Da una parte abbiamo il crollo del fatturato e degli ordinativi industriali italiani, dall’altra 3,8 milioni di posti di lavoro vacanti.
Ma sono scemi?! Sono domande vere o c’è qualche gioco a premi? Perchè dicono certe fregnacce? Li chiamano posti di lavoro vacanti 15 ore a settimana a 3.70 euro l’ora? Come li vogliamo chiamare? Chiamiamoli col loro nome, sono prese per il culo! Ti assumono a cifre ridicole per preservare lo stipendio del manager che gestisce i punti vendita o qualunque altra cosa sia a 10.000 euro al mese.
Non sarà mica che ci siamo rotti i cosi tondi? Vai a lavorare per non poterti permettere manco di portare a cena la gnocchetta conosciuta l’altra sera alla Caritas? Che ci andiamo a fare? Per farci dire che con 300 euro al mese guadagnamo troppo e non rientriamo neanche nello sconto sul tumore alla prostata ? Chiamiamo disperati da ogni dove in modo da far abbassare gli stipendi e far crolllare il costo di qualunque lavoro. Ormai ti fanno i pompini a 7 euro e 50 e se cerchi trovi anche il tre per due. Come cazzo si fa a guadagnare di sti tempi?
Quest’anno per un lavoro che ho fatto l’anno scorso, già sottopagato, ho chiesto trenta euro in più e mi hanno detto “ok ti richiamo”! Qualcuno li ha sentiti? Avranno sbagliato numero? In quest’anno avrò speso almeno 3000 euro di strumentazione per migliorare il servizio e….” te l’ho chiesto io?” Mi sembra proprio di sentirli !
Dopo tre anni che faccio dei lavori per un’azienda quest’anno ho chiesto 20 euro in più e mi hanno detto ” non se ne parla nemmeno” !!! Il casello in 5 anni è passato da 90cent a 1.50 che nel mio schifo di matematica fa 60% di aumento!! Ho lavorato 10 anni per un’azienda e non ho mai ottenuto un euro in più. Poi mi sento pure dire ” ….ma perchè vai via? Sei sicuro?” Macheccazzzz, non riuscivo a mantenermi un affitto all’inizio e 10 anni dopo avevo anche smesso di andare in vacanza, fai un po’ te!
Adesso sono un po’ di anni che faccio il libero professionista, intendo libero perchè mooolto libero. Sono libero da impegni, mi tengo leggero per evitare lo stress, ho la pelle bella, il viso rilassato, sto alla canna del gas ma col sorriso, cosa vuoi di più dalla vita? Conosco le tipe alla caritas e le porto a bere al centro sociale, poi limoniamo al giardinetto. Ogni tanto me ne scasso qualcuna nel bagno del pub tanto qualcuno che offre una birra lo trovo sempre. Sono un tipo simpatico io.
Mica come quando lavoravo in quel posto di merda. Una volta ho anche alzato le mani al fratello del titolare, io che non sono proprio il tipo. Ero esasperato da un lavoro di merda con una paga di merda e sopportare un ignorante presuntuoso non ce la potevo fare. Alla fine non mi hanno neanche licenziato, anzi, a momenti mi davano finalmente il tanto auspicato aumento! Sto scherzando, per avere quello avrei dovuto proprio estorcerlo tipo rapimento di figlio o trombamento di moglie di titolare ma ci credo poco, anche in quel caso avrei ricevuto una coppa e la riconoscenza del capo ma niente di più. Scherzi, un operaio sottopagato che ti tromba pure la moglie e ti fa sparire quel cagacazzo di tuo figlio?!! Felicità allo stato puro “F2O” come la radio !! Però in azienda diventai un eroe per aver corcato una delle teste di cazzo più grandi del paese, la dentro chiunque sperava che prima o poi qualcuno prendesse l’iniziativa. Alla macchina del caffè ormai potevo andarci senza chiavetta, facevano a gara!!
Adesso invece le teste di organo preposte a coniare supercazzole da quotidiano se ne escono con la storia dei posti vacanti e, sottinteso, italiani fagnan! Scusate, traduco dall’inglese, italiani fannulloni !! Ma porco mio zio, non sarà che sti italiani hanno capito? Guardate che anche le capre quando te le inchiappetti due volte non ci vengono più nella stalla con te. E’ una roba incredibile, perchè non mi lasci il tuo di lavoro? Con il tuo stipendio? Tu che scrivi ste robe da professorone tutto teoria e pecorine? Credi che non lo so che sei genuflesso verso chiunque passa in redazione e sia davanti che dietro sai fare dei bei lavoretti di fino?! Ma per il tuo stipendio non sai cosa saprei fare io! Non mettermi alla prova che l’anno scorso per la prima volta ho fatto un lavoro davvero ben pagato e se quelli me lo avessero chiesto avrei camminato sull’acqua. Cosa può fare l’autostima!!
Invece il loro tecnico era solo in viaggio di nozze ed io sono tornato alla mia solita sostanza marrone ammorbante ma allo stesso tempo in qualche modo inebriante. Forse perchè anche vagamente psicotropa, tipo LSD o simili. L’uomo ha grande capacità di adattamento, ma proprio grande grande !!
Da quando ho rubato un tubetto di Ariosto al supermercato il cibo alla Caritas sembra cucinato da Cannavacciuolo, come vedete la felicità è dietro l’angolo. Anche perchè la capacità di essere felici è un super potere che o ce l’ahi o non ce l’hai. Non dipende dai soldi ma diciamo che i soldi ti permettono di non pensarci. Sei così distratto che della felicità puoi anche fare a meno. Che ti frega di essere felice se non hai manco un momento per chiedertelo? Se passi da una super gnocca a smorza a un aperitivo mega lussuoso allo stanzino a sorpresa pieno di strisce bianche e facce contratte che solo a guardarle devi andare a far la cacca. Forse non lo sapete ma è un effetto collaterale strano ma frequente. A fine serata non sai neanche come, ma ti svegli direttamente nella luce del mattino incastrato tra la gnocca, recuperi il braccio da la sotto, controlli che le gambe ci siano tutte, e intendo tutte, un paio di anelli sono spariti ma chissenefrega e cerchi l’uscita per andare dove? Boh, da qualche parte una vasca idromassaggio per risorgere la troverai. In mezzo a tutto questo cosa serve essere felici?
Diciamo che la felicità è una roba inventata per mortaccioni e per anziani, anche se agli anziani basta la serenità, gli unici che cercano la felicità sono quelli con le pezze. Anche perchè probabilmente la felicità manco esiste. Nel senso che se ci pensi un attimo che forma può avere sta roba se non quella di momenti, attimi di luce nell’oscurità o per dirla meglio: pillole di vita perfetta. Appunto pillole, pasticche, strisce, come vedi è già stata sintetizzata, bisogna solo imparare ad usarla. Invece come al solito si abusa di tutto.
E’ mai possibile che se una cosa vi piace dovete ingozzarvi per forza? Preservare il piacere è una delle regole fondamentali per mantenere un equilibrio. Invece no, conoscete una alla discarica, ci limonate, poi ci trombate e da domani tutti i giorni insieme a ficcare 6 volte al giorno come disperati. Dentro i cassonetti e nel bagno del bar da Mimmo che non entro manco per pisciare. Sfatti di testosterone e tutti gli ormoni delle trombe come tossicodipendenti, dopo 15 giorni con le occhiaie !! Ma una vita non ce l’avevate prima? Vedersi con calma no? Godere del sesso con passione, assaggiando ogni angolo di pelle in tutte le modalità possibili ? Azzannando e leccando, altre volte anche annusando e osservando ?
Invece No !! Vi piace il panino al Mc Donald? Ok, 10 panini al giorno! Vi piace una serie? Ok, tutta in una notte! Vi piacciono i maschietti? Ok, GANG BANG !! Vi piace la vicina? Ok, tutte quelle del palazzo !! A parte il fatto che le vicine gnocche sono sempre una su dieci ma una volta lanciati, che stiamo a guardare i particolari ?! Dai, ragazzi, ma discendiamo dalle scimmie o dai facoceri ?
Comunque, vogliamo uno stipendio dignitoso per riuscire almeno a far finta di essere felici. Per poterci almeno pagare l’ADSL e poter guardare le vostre vite da sogno e rosicare sul divano con una brava a far finta pure lei e insieme sperare nella lotteria Italia e litigare per poi far pace nel letto e ricominciare a far finta di credere nell’amore e interpretare il principe azzurro nei brevi momenti che purtroppo si è costretti a passare insieme fuori dal letto. Si, vogliamo uno stipendio dignitoso perchè è un nostro diritto pagare per tutta la vita quello che un’ospite a Sanremo prende per mezza canzone. E’ anche un nostro diritto spenderlo tutto il primo sabato sera al tavolo della discoteca e tornare alla Caritas per nostalgia il resto del mese…. e perchè, buttarlo tutto in una cazzo di macchinetta che gira inutilmente figure, spesso dotate di grandi tette? Ecco, questo proprio non lo capisco, comunque… vogliamo uno stipendio dignitoso per galleggiare nella merda ma poterci comprare un cazzo di Arbre Magique !!!