Sei psicopatico ? Non c’hai voglia di lavorare ? Sei una mitragliatrice di minchiate? Non hai voglia di studiare? Non ti piace stare chiuso in un ufficio? Pensi di avere un bell’aspetto ma anche no? Vuoi guadagnare senza limiti mettendoti in gioco e tirando fuori il meglio di te ma non quella roba li? …no, quello lo devi lasciare dentro , comunque:
FAI IL VENDITORE
Ecco, questo era il consiglio migliore per la maggior parte dei cerebrolesi con cui andavo a scuola…. Fare il venditore è sempre stato visto come ripiego a tutte le mancanze, tanto , in pratica, sono tutti cosi tuoi !! Anche perchè in giro c’è gente strana e non sarebbe la prima volta che qualche strano soggetto trovi il suo successo vendendo le cose più assurde a persone assurde o cose normali in modo assurdo. La vendita è un’arte che va a toccare sensazioni profonde. E’ come la pittura o la musica, puoi studiare ed essere un grande tecnico poi arriva MIMMO o’ SGARRUSO che con tre “Minchia oh!!” e grattuggiatone di palle in diretta, ti chiude il triplo delle vendite !
Quando vendi qualcosa a qualcuno la cosa meno importante è il prodotto, ci sono certi soggetti che non ci staresti a fianco manco per pisciare nel cesso della discoteca, poi te li ritrovi davanti e gli compri un’enciclopedia anche se ancora non hai imparato a leggere.
Il problema è che certi altri studiano, si sbattono, provano e riprovano ma non riescono manco a vendere una birra gelata nel deserto….. ma, siccome hanno frequentato corsi e posseggono attestati da venditore meraviglioso, perchè qualche venditore meraviglioso glieli ha rifilati, pensano di essere comunque dei guru della vendita e :
Raga, siccome io prendo dai 5000 ai 6000 euro l’ora per le mie consulenze, oggi, solo per I primi 100.000 che chiameranno, costerò solo 100 euro !! Acchiappate al volo l’offerta che durerà pochissimo, anzi pocherrimo,
diffidate degli sboroni, la rete è piena di cialtroni io c’ho il diplooooma OH!! ….mica cotiche !!
….ma dai !!!
…..qualcuno gli ha detto di dare valore al suo prodotto e questo è il risultato !! Che ti 5000 euro, non ti crede manco il cane della vicina porca, ma chi cacchio sei, con quella faccia li non ti prendono manco a tosare le pecore, !
Poi ci sono quelli che se non compri il loro cacchio di marchingegno si incazzano, non ti parlano più. Per loro la questione è: “ ….ma come, io ti vendo una cosa fichissima a un prezzo così fichissimo e tu non mi caghi? “
Questi sono il risultato delle nuove tecniche di manipolazione dei cervelli da parte dei veri psicopatici ormai così esaltati da generare eserciti di venditori zombi. Tu vai alle riunioni e ne esci invasato, diventi la protesi delle loro menti avariate e non puoi ribellarti perchè non te ne rendi neanche conto.
Gli psicopatici sono ovunque e quello che da ragazzino ci dicevano non è completamente vero perchè, a quanto pare, il venditore si trova al QUARTO posto nelle professioni a più alta concentrazione di deviati patologici.
Al TERZO posto di questa classifica ci sono I professionisti della radio e della TV e fino qui ce lo potevamo immaginare ma al SECONDO posto ci sono gli avvocati !! Questo era già meno prevedibile ma la maggior concentrazione di psicopatici si trova nei CEO o amministratori delegati. Avete capito? Chi comanda quelli che comandano chi comanda noi è un pazzo !!
….e non finisce qui, sono squilibrati anche quelli che ci aprono in due. Al QUINTO posto ci sono I chirurghi…. Questa cosa mi fa venire decisamente I brividi. Al SESTO posto ci sono I giornalisti e lo sapevamo, poi vengono I poliziotti. Certo che per rischiare la vita a 1500 euro al mese tanto centrato non devi essere. Mi aspettavo di trovarli più alti in classifica ma all’OTTAVO posto troviamo I preti. In effetti questi non sono tanto psicopatici quanto strani, secondo me sono una civiltà aliena perfettamente integrata. Al NONO posto vengono gli chef e al DECIMO I funzionari pubblici ed anche questo era scontato.
In pratica gli psicopatici possono fare tutto ciò che vogliono, entrano in questa società come nel burro, non provano empatia ne pietà, passano sopra I loro concorrenti senza perderci il sonno ed il lavoro sporco diventa la parte ricreativa della crescita professionale.
Quindi cari ragazzi, se vi danno del pazzo, sorridete e non curatevi di loro perchè la vostra sarà una vita luminosa. In pratica ai miei tempi erano in torto marcio perchè se sei pazzo non sei costretto a fare il venditore ma puoi fare esattamente tutto ciò che ti pare.
A me però I venditori sono quelli che divertono di più, in questa professione danno il meglio di se perchè non possono nasconderti sotto il tappeto e prendere il tuo posto in azienda o farti a fettine con un orgasmo in corso durante un’operazione chirurgica. Non possono neanche mandarti a pulire I cessi a vita come può fare un CEO. Quando vendi, la sopraffazione deve avvenire in maniera non violenta, la vendita prevede il fatto che TU prenda il portafogli di TUA iniziativa. E’ qui che viene fuori la parte creativa del venditore pazzo !
Se non compri sto aggeggio adesso a 10 euri fra 6 minuti scade la promozione e costa 1000 euro! Invece il depuratore ti salva la vita e se non lo compri entro 24 ore quasi sicuramente ti verrà il cancro. La cosa peggiore è che il prodotto innovativo che ti sto proponendo fra tre giorni verrà ritirato dal mercato, non potrai mai più acquistarlo e rimarrai senza per tutta la vita !!!
Qualcuno si è chiesto come riconoscere uno psicopatico…. Ve lo spiego io, se siete una ragazza all’improvviso tirate fuori le tette…. Se lui continua a vendervi I cerotti è psicopatico se gli escono gli occhi dalle orbite è normale ma c’è il rischio che la psicopatica siate voi, in quel caso vi è andata bene, è a lui che non andrà molto bene perchè probabilmente ve lo spolperete fino all’osso sul divano del soggiorno prima di ributtarlo sul pianerottolo e chiudere la porta !!
In pratica sti psicopatici non provano nulla e, mentre davanti a qualcosa di spaventoso o comunque inaspettato noi reagiamo vistosamente, loro restano impassibili. Sanno essere freddi calcolatori anche in situazioni estreme proprio per questo. Sanno alzare il prezzo notando le pupille dilatarsi se siete eccitati dal prodotto che state acquistando !! Questo può anche farlo un bravo venditore ma uno psicopatico freddo e spietato lo farà sicuramente meglio.
Una ricerca di mercato ha scoperto che se non hai voglia di comprare subito una statua di budda come questa a soli 59,99 euri probabilmente è perchè stai diventando impotente e tua moglie quasi sicuramente ha una relazione col vicino.
Probabilmente non ti piacerà ma questo mondo è fatto dagli psicopatici, le regole sono state inventate da loro per noi. Gli psicopatici e gli scemi non sono la stessa cosa, fai attenzione a non sbagliarti perchè sono tutto tranne che scemi. Per arrivare in alto, intendo in alto nella gestione degli stati, o ad alti livelli industriali o aziendali devi essere assolutamente psicopatico. Secondo te uno che non attraversa col rosso è uno che può guadagnare miliardi e gestire una multinazionale?
Oppure uno che, per non dare fastidio non urla quando il SUV del tizio gli parcheggia sul piede, secondo te può gestire 2000 dipendenti?
Loro lo sanno, facciamo le leggi così I normali scemi le seguono e quelli di razza come noi se ne sbattono…. Così li riconosciamo e li aiutiamo.
Finchè non ne resterà manco uno di sti scemi normali!
Questo cosa comporta?
Che anche se sei pazzo da rinchiudere potresti non esserlo abbastanza perchè ormai le generazioni si sono moltiplicate ed essere uno psicopatico semplice è ormai troppa poca roba. Come tutte le cose anche I pazzi si evolvono e diventano pazzi coi cazzi quindi….
Se I vostri vi hanno insegnato a non dare fastidio e volete avere successo nella vita lasciate perdere fin da subito, cercatevi un lavoro alla meno peggio e sperate di morire presto perchè tanto non avete la benchè minima possibilità di fare strada a meno che non andate a dormirci in strada, in quel caso la fate vostra a tutti gli effetti !! Tanto è li che stiamo andando …. a questo punto organizziamoci, scegliamo un ponte e vediamoci li sotto.
Mi raccomando il tavernello però, se no che festa è ?!!