fbpx

L’UOMO SOLO AL COMANDO

Vista la situazione mi vedo costretto a ribadire ciò che avevo scritto recentemente nell’articolo che ho chiamato “ Il MOSTRO “.

Il comportamento dei grandi attori a livello internazionale sembrava una corsa alle armi. Infatti sia la Cina che l’America sono passate ad avere “L’uomo solo al comando”.

Il presidente Cinese è stato investito della carica a vita, e quello americano, che notoriamente ha già una notevole autonomia decisionale, è invece un personaggio che caratterialmente sa fare l’uso che deve di questa autorità. Magari discutibile ma assolutamete determinato nelle sue azioni. La Russia non ne aveva bisogno. Putin già possiede la nazione sotto l’egemonia del suo incontrastato carisma. Non vorrete mica parlare della Germania….?!

A questo punto so che la paura dei fantasmi avrà già attanagliato il culetto dei tanti odiatori di dittature a prescindere. Perchè semplicemente vittime di una impostazione culturale che, farcita di patriottismo e onore, diventa impossibile da scavalcare. Sarà difficile far ragionare certe persone, che solo per pigrizia si fermeranno a quello che gli hanno detto di odiare, invece di rimettere in moto i meccanismi cerebrali, in modo da rielaborare il concetto, ed arrivare alla conclusione che i morti non resuscitano, e che in contesti diversi, il male può diventare bene.

Stava per succedere qualcosa di grosso e si era capito. Adesso sappiamo di cosa si trattava.

Ovviamente a certi livelli lo sapevano tutti, e non è merito di sfere di cristallo o cartomanzie circensi, ma bensì di azioni perfettamente progettate e realizzate ad opera d’arte. Infatti, le grandi super potenze hanno adottato la scelta migliore. In situazioni contingenti sono necessarie decisioni veloci, a volte impopolari ma l’efficienza prima di tutto, anche a costo di sbagliare. Tanto, come abbiamo visto, si sbaglia lo stesso, ma come stiamo facendo noi abbiamo un’operatività lenta, farraginosa e spesso indecisa. Perchè, come abbiamo visto, la democrazia permette alle lobby di insinuarsi nel processo decisionale. Rendendo impossibile prendere le decisioni più semplici, creando situazioni a volte paradossali, per non dire ridicole.

Immaginate i raccolti buttati perchè non ci sono i lavoratori. Per fare nuovi contratti solo per la raccolta, servirebbe un carro armato per abbattere muri di burocrazia che, a quanto pare, nessuno riesce o vuole tirare giù….. e i soldi che sono stati approvati ma non arrivano?! Tutte le decisioni che non possono essere prese per vincoli cartacei verrebbero meno con 

L’uomo solo al comando “.

Nooooo, la dittatura !!

La gente che non dorme la notte, i fantasmi che rivoltano i vostri sogni vi spaventano a tal punto che non riuscite nemmeno a prendere in considerazione il fatto che la democrazia, in certi frangenti, è un lusso che non ci si può permettere. Immaginate se durante un attacco il comandante dovesse chiedere agli uomini della truppa cosa pensano sia meglio fare…. Come andrebbe a finire?

Quello che abbiamo noi è un “burattino” al comando, e si vede chiaramente che non sta facendo nulla per il bene del popolo. Non ci posso credere che non sappia mettere in pratica ciò che lui stesso ha deciso. I soldi sono l’unica cosa che terrebbe insieme tutto, e non stanno arrivando. Se le banche non fanno quello che devono fare, un vero capo glielo farebbe fare a calci in culo. E’ evidente che fa quello che gli dicono di fare. Non è questo “L’uomo solo al comando” anche se sta facendo del suo meglio per farcelo credere.

Ma la cosa peggiore è che la Cina, La Russia e l’America sono super potenze al di fuori dell’Europa e loro hanno avuto il tempo di scegliere il loro uomo e organizzarsi al meglio ( Pensa che questi uomini al comando sono stati perfino votati dal popolo, questo in Italia non si usa più). Quando poi comincia la battaglia si può soccombere anche se preparati. Immagina cosa può accadere quando si viene presi alla sprovvista! Adesso stanno spuntando le prove che si stava lavorando al piano per affrontare la pandemia già mesi fa. La prima cosa che viene da pensare è: se si stavano preparando, e questi sono i risultati, stiamo davvero messi male a livello amministrativo. Miei cari non avete ancora capito. L’organizazzione la stavano facendo davvero, e quello che state vedendo è esattamente ciò che dovevano fare. Anzi, probabilmente prenderanno qualche premio per come hanno saputo realizzare alla perfezione i piani stabiliti. In pratica la pianificazione era uno stage, dove i nostri bravi burattini sono andati ad apprendere come, cosa e quando fare quello che stanno facendo.

A questo punto sembra chiaro che i paesi al di fuori dell’unione europea potevano fare ciò che volevano, senza rompere troppo le palle, quelli all’interno dovevano invece seguire le direttive. Questo, cosa vuol dire, se non che l’Europa doveva essere la vittima di questo infame attacco ? Gli altri lo sono diventati come effetto collaterale, e qualcuno per rappresaglia.

Anche sapendolo prima, in Italia, il problema maggiore sarebbe stato proprio quello di scegliere “l’uomo al comando”. La vedo dura, perchè servirebbe una persona intelligente! Ma soprattutto libera a livello decisionale e caratterialmente granitica, quindi? Mi sono già passate davanti agli occhi tutte le facce dei politici italiani ma niente, non è fattibile.

Il problema più grave, ma soprattutto preoccupante, per non dire drammatico, è che prima di tutto questo, il nostro Peppino Conte, l’avrei considerato papabile !

A questo punto mi chiedo: esistono uomini o ci sono solo burattini in Italia?

Mi sembra chiaro che, se qualcuno è capace di attuare un piano criminoso di questa portata, sa anche essere molto convincente con i bimbi a capo di una repubblica delle banane come l’Italia. Quindi, chiunque mettiamo, probabilmente, finirebbe nelle fauci del mostro più mostruoso di tutti i tempi.

Non possiamo certo paragonarci a Russia, Cina o America. Ma se anche queste superpotenze sono sulla difensiva, vuol dire che il nemico che stiamo affrontando, e non parlo del virus, è un nemico più potente dei più potenti. Non ha paura di loro e li affronta in campo aperto.

Se tutte le nazioni sono state colpite dal virus vuol dire che, chi ha concepito e realizzato tutto questo, non esiste sulla cartina. Stavolta non è colpa del KAKAKISTAN o del tal OSAMA BIL SALAMELEC di turno, quindi come si fa ? Dove andranno gli americani a sganciare le loro bombe? Come faremo a puntare i diti e lavarci le coscienze?

Non vorremo davvero prendercela con i Cinesi? Dai, lo sa anche il cane della vicina che quelli non c’entrano niente. Quella non è gente che fa ste cose. Quelli ti vendono il telefono pacco, non ti pagano proprio tutte le tasse, e sono già contenti così.

No ragazzi, a costo di passare per l’ennesimo complottista, qui stiamo parlando di gente che si trova a giocare a carte, tipo circolo sotto casa, solo che questi stanno messi un po’ meglio. E per il misero ma leggendario dollaro, scommettono per la conquista del mondo.

Certo che deve essere triste essere in cima al mondo, possedere tutto, e non aver più nessuno a cui dimostrare quanto si è bravi, se non qualche altro vecchietto ricco come te, e altrettanto vuoto e arido, col quale condividere la tristezza del potere assoluto.

A che cosa serve esserci evoluti fino a questo punto, se tra noi c’è ancora gente che vive gli impulsi di dominio del mondo come avveniva secoli fa, o senza andar lontano, come avveniva nei cartoni animati degli anni ‘80.

Saranno, senza ombra di dubbio, una banda di vecchietti super ricchi e super annoiati, ai quali non tira più manco dopo essersi comprati tutte le aziende che producono Viagra. Manco dopo essersi fatti bimbi ancora in travaglio. Forse adesso, finalmente, con 7 miliardi di persone a pecora hanno sentito un sussulto alle parti basse….. forse ! Più che altro: speriamo.

Magari gli viene un coccolone !!

LEGGI L’ARTICOLO SUCCESSIVO ”ANALizzati domiciliari“

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DI CURIO247

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *