E’ ormai inevitabile che le minacce arrivino da laggiù, dal micro cosmo, da quel mondo impercettibile per i nostri sensi ma che fa paura come non mai. I microbi, i batteri e andando ancora più giù fino ai virus, che possono arrivare ad essere 100 volte più piccoli di un batterio. I virus sono il limite inferiore dell’esistenza organica. Rappresentano il punto in cui la vita inizia ad essere in discussione. Sono semplicemente una scatola con dentro l’informazione genetica. Sono ancora vita ma alla più estrema semplificazione. In pratica per fare tutto hanno bisogno di tutto. Per questo entrano nelle cellule e si riproducono creando le disfunzioni a cui siamo abituati. Quindi il virus, che di solito ha un nome tipo HIV o coronavirus entrando nelle cellule si fa i cosi suoi, e si riproduce usando tutto ciò che gli serve, creando così la patologia che di solito ha un nome diverso dal virus che l’ha provocata, tipo AIDS o Covid-19. Come se uno arriva, ti entra in casa, si fa la doccia, si siede in tavola, e mangia, poi si piglia tua moglie e se la porta in camera da letto da dove inizieranno a uscire una sfilza di marmocchi, e tu? Puppa ! Se vuoi stai li a guardare la televisione, oppure guardi la produzione di piccoli stronzetti che andranno in giro a fare la stessa cosa a casa di amici e parenti.
Ma non vi viene in mente che uno stronzo come questo potrebbe anche portare buone cose?
Infatti un virus potrebbe anche avere un’informazione genetica che, invece di produrre stronzetti ruttosi e scorregianti, potrebbe produrre piccoli genietti dell’architettura, che uscendo dal letto con tua moglie, ti ristrutturano casa e, andando in giro come gli altri, ristrutturano pure quella di amici e parenti. Perchè no, questo è assolutamente fattibile.
Immagina, uscendo di casa, ti trovi la vicina che ti dice: “Ciao bel vicino, vuoi prendere il mio nuovo virus?” …e tu ovviamente senza manco chiedere, cosa fai? …. ti ci butti sopra prima, e fai le domande dopo ovviamente. Sarebbe fattibile, perchè in un mondo in cui avremmo fatto pace con I virus cattivi, potremmo sviluppare fiducia nei confronti di questi piccoli mostriciattoli. E scoprire dopo due ore di sesso disperato, di essere infettato dalla versione 1.2.114 di un virus che rende la tua pelle come il culetto di un bambino!
Non male, NO?
Bisognerebbe solo capire come rigenerare la pelle, ma una volta capito, si inserisce la ricetta nel codice genetico di un virus di qualsiasi tipo. Magari già capace di essere molto infettivo, ed il gioco è fatto. Si potrebbe anche fare una roba più selettiva. Per esempio lo prendi solo se ti scassi un limonatone tipo quindicenne al cinema. Oppure potresti prenderlo con un atto sessuale, magari a pecorina e non a smorza. Va beh, quest’ultima variante la vedo già più difficile. Però mi sembra chiaro il concetto.
Il problema, alla fine, è sempre il solito. In pratica l’uomo capace di simili pulsioni è sempre solo il poveraccio. Tipo me, appunto. Infatti quelli che queste cose potrebbero realizzarle sono sempre gente con i soldi, e non vorrebbero mica che un virus che guarisce le persone dalle allergie o da qualunque altra malattia, se ne vada in giro tranquillo ad infettare e guarire la gente.
Ma siamo matti?!!!
Meglio produrne uno che la gente la fa ammalare, infatti !!
Poi arrivo io e ti vendo la cura! ….e divento straricco. Ma cacchio, sei già straricchissimo! Tutte le cose ad un certo punto perdono un po’ di senso. Ti piacciono le fragole? Ok, te ne regalo un bilico!! Sicuramente tra un paio di giorni di fragole non ne vuoi manco più sentir parlare. Se sei già superstraricchissimo, metti sta cura nel culetto di un virus capace di svolazzare, e solo respirando la gente guarirebbe. Invece no! Perchè è vero che dopo un po’ anche il far soldi perde il suo senso, ma a quel punto succede qualcosa di peggio, molto peggio. Quando i soldi perdono il loro valore le persone iniziano ad ambire al potere. Questo è il problema.
Alla fine, l’uomo è merda, sempre e comunque. Anche se l’ambizione per i soldi prima e per il potere poi, è semplicemente la strada per arrivare ad essere Dio. Tutte le persone tendono a voler essere Dio, anche i non credenti come me. Forse l’idea di un Dio, che tanta presa ha sulla gente, e che per questo è stata usata per sfruttare i popoli, funziona così bene proprio perchè rappresenta il riflesso più lontano ma più comune nella nostra specie. Come fosse il massimo comun denominatore della specie homo.
E’ ovvio che il potere ognuno lo userebbe a modo suo, solo che il percorso per raggiungerlo è tale, che solo se sei una merda super puzzosa riesci ad ottenerlo, quindi il risultato è sempre lo stesso.
Se riuscissimo a far arrivare al potere gente vergine dal punto di vista morale, potremmo ottenere risultati sconcertanti. Al momento c’è un problema più grave, un malato che non vuol guarire è la peggior specie di problema per chi vuole risolvere le cose. In molti, forse troppi, non sanno elaborare concetti da soli, e gli amministratori lo sanno, per questo infondono continuamente fesserie, usando gli allocchi come megafoni. La cosa più ridicola è che gli allocchi poi, si sentono dei grandi perchè pensano di avere qualcosa da dire o spesso, perchè sanno che battaglia combattere, pensando addirittura di essere stati loro a sceglierla. Grazie a questo processo, chi manipola i sistemi, sa di avere grandi numeri dalla sua parte, rendendo impossibile guarire il paese. E’ come se avessimo preso due virus, ma quello che guarisce non riesce a farlo perchè quello che ammala fa credere alle cellule che lo stato di salute è come dice lui. Se non sai che esiste il sole pensi che la luce della luna sia il massimo della luminosità possibile, ed il massimo del bello in natura. E’ per questo che quando arriva uno e ti dice “Guarda che esiste una roba che si chiama sole” tu lo insulti dicendo che è un impostore, bugiardo e mafioso, malavitoso e pure frocio, tra gli ignoranti è un po’ come una ciliegina immancabile sulle torte di insulti. Quando alla fine c’è sempre solo un coglione qui, e sei tu che non hai voglia di metterti li ad elaborare da solo i motivi che giustificano le tue azioni.
Che fatica pensare!
In un recente articolo ho approfondito quanto sia comodo creare miti per non dover pensare, ed infatti eccoci di nuovo li.
Bisognerebbe inventare un virus che stacca il freno a questa umanità. Ragazzi, sembriamo una civiltà che continua ad accelerare col freno a mano tirato. La puzza di bruciato è tale che ormai la consideriamo l’odore che naturalmente la rugiada del mattino produce per effetto dell’influenza che le piante hanno sull’atmosfera. Ma insomma, che cazzo mi fate dire!!
Eppure nel mondo, nonostante la soluzione dei problemi esista, e chiunque saprebbe cosa fare fosse nella cabina di comando, nessuno lo fa. A noi, pensatori da quattro soldi, sembra una roba inspiegabile. Non si capisce come mai i problemi più banali non vengono neanche presi in considerazione da chi dovrebbe risolverli. Questo avviene proprio perchè noi quaggiù, in molti casi, non sentiamo la puzza di merda manco se stiamo per annegarci.
Anzi, ci sguazziamo come i bimbi a Gardaland.
LEGGI L’ARTICOLO SUCCESSIVO ”NANO GIGANTI MOSTRUOSI (L’amico virus Parte 2) “
LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DI CURIO247
