fbpx

PITTORESCO PAESE A FORMA DI STIVALE VISTA MARE VENDESI

Raga, il 2020 è un anno bisestile quindi notoriamente ‘na merda, e va beh, non ha certo deluso le aspettative. Comunque, se qualcuno non è rimasto soddisfatto può stare tranquillo perchè, come si dice spesso, il bello deve ancora venire !

Molti di voi non sono certo degli economisti ma non ci va una laurea a capire che ormai il coronavirus è sullo sfondo. L’emergenza sanitaria sta la dietro in confronto a tutto il resto. Forse non vi rendete conto, probabilmente perchè la D’Urso non ne parla, ma se metà delle fatture emesse non vengono pagate e metà delle aziende Italiane, che non hanno ancora chiuso, fattura fino al 70% 80% in meno, vuol dire che di quel 20% che rimane, incassano solo la metà. Con quella metà di un terzo del guadagno devono pagare le tasse che non sono diminuite di un solo euro….. e gli stipendi?….e i fornitori? Praticamente quei quattro soldi che sono ancora in giro finiscono nelle tasche del governo ed in breve, cosa vuoi che succeda?!!

La cosa più ovvia è che i fornitori con i dipendenti si inchiappetteranno le aziende, oppure che dipendenti, fornitori e aziende si inchiappetteranno il governo ! Che sarebbe la cosa più auspicabile … ma guarda un po’ il tempismo, in Francia stanno già cercando di piazzare una legge che a breve sarà indispensabile per fare in modo che quest’ultimo scenario possa essere gestito e contenuto.

In Francia stanno cercando di far uscire una legge che vieta di riprendere i poliziotti in azione, che sia con un telefono o una telecamera. Questo permetterebbe di sedare le rivolte in qualunque modo, senza la preoccupazione di andare oltre i diritti civili, che ormai sono diventati una barzelletta.

Ma pensate veramente che questa sia un’idea tutta francese e non ci riguarda?

Non si vede quanto le cose vadano nella stessa direzione a livello globale?

Grazie alla globalizzazione i confini non esistono più e la merda che una volta affogava il tuo vicino ormai, grazie al trattato di Schengen, può attraversare la frontiera e affogare pure te senza neanche fornire le generalità. Anche perchè l’idea arriva dall’alto che non è quel tipo di alto ma è un alto un po’ più verso nord.

Praticamente, coloro che possono produrre soldi dal nulla e non lo stanno facendo guardandoci collassare, si stanno organizzando per quando, in preda alla fame, diventeremo molto meno diplomatici, e con questa legge potranno metterci a pecora in mezzo alle piazze e nessuno, per legge, potrà documentare il momento educativo istituzionale.

Infatti se le aziende che ancora sono in piedi vanno di 30% non possono durare ancora molto quindi, presto non ci resterà che l’inchiappettamento da dpcm.

L’anno prossimo probabilmente decideranno che il virus non è più un problema e, come per incanto, sparirà fino a quando non servirà di nuovo ma, il 2021 sarà l’anno in cui ci smazzeremo le conseguenze di questo abuso criminale che stiamo subendo. Con le tasse, che erano già pesanti prima, gli stipendi che già non arrivavano prima, e i pagamenti che, va beh…. gli unici che hanno qualcosa in tasca è perchè si sono indebitati. Questo vuol dire che i soldi in giro praticamente sono spariti, non ce ne sono più, e quei pochi che restano finiranno in regali, questo proprio non lo capisco. Comunque, cosa può succedere se il 70% della popolazione è piena di regali ma non c’ha più un euro?

Sarebbe meglio evitare domande che sollecitano la mia tendenza ad essere scurrile, cercherò di ignorare le provocazioni e procedere con razionalità e obiettività. Per questo motivo, una volta tolti i regali da quel posto, gli Italiani potranno vendere tutto ciò che hanno perchè i turisti, ormai assenti da tempo, torneranno in massa non per fare il bagno o mangiarsi la pizza, ma per comprare tutto ciò che non sarebbe in vendita, proprio perchè la disperazione è un buon incentivo per gli affari di chi possiede quei soldi che una volta fluivano tra le tasche della popolazione.

Tedeschi e Cinesi siederanno i nostri divani e cacheranno i nostri cessi prima di acquistarli perchè durante i saldi potranno provare la merce, e decidere il prezzo pure! …quel che avanza lo troveremo l’anno prossimo su Amazon per il black friday:

Pittoresco paese a forma di stivale con vista mare vendesi.

Picturesque boot-shaped village with sea view for sale.

Malerisches stiefelförmiges Dorf mit Meerblick zu verkaufen.

美丽如画的靴形村庄有海景待售。

Poi arriveranno i 209 miliardi , una cifra spropositata che transiterà sulle italiche disperazioni senza disturbare troppo. Infatti neanche ce ne accorgeremo perchè non si sa come, sparirà in operazioni strategico economiche sul futuro dei nostri figli, e per il benessere di chissà quale astruso luogo comune.

Sarebbe interessante poter monitorare le dimensioni degli armadi delle mogli dei nostri leader perchè, tutto si può dire ma, in una cosa sono bravi: a far sparire i soldi sono meglio di Copperfield. Comunque restano nel campo della prestigiazione mentre per contenere lo shopping di mogli abituate all’opulenza più sfrenata bisognerebbe sconfinare nella magia pura, quella con bachette e scope volanti.

Sarebbe l’unico modo di rilevare le tracce del passaggio del megalodonte economico che attraverserà il nostro paese, lasciandoci con il debito pubblico aumentato anche nel 2021. E con le toppe sui portafogli ormai vuoti ma, nonostante tutto, tassati come e più di prima, ci diranno che tutti dobbiamo fare il nostro dovere per il bene della comunità !!!

Tutti ?!!

Comunità ?!!

Ragazzi, io non credo più ad una sola parola di questa gente. Non credo alla sinistra ne alla destra, non credo nella giustizia ne alla costituzione, e se penso al concetto di patriottismo mi vengono i brividi. Pensare che qualcuno si possa immolare per il proprio paese mi sembra roba da film che neanche guarderei.

Mi viene la tristezza solo a pensare che in questo momento la cosa migliore da fare sarebbe diventare un mangiacrauti, ma davanti allo schifo che hanno fatto diventare questo paese, per noi, gente onesta, non ci sono molte alternative.

Non possiamo neanche incolpare i nostri genitori che ci hanno insegnato l’onestà: l’opposto di ciò che è utile. L’hanno fatto in buona fede, in un periodo in cui se tiravi su le maniche riuscivi a guadagnare e costruirti una vita.

Oggi sarebbe necessario un master con Vanna Marchi come docente e un dottorato in “Tre campanelle” per sopravvivere in un’Italia fatta di gente che scappa o si nasconde, perchè alla luce del sole si viene dilaniati e divorati dalle fauci di amministratori che neanche riusciamo più a votare, e che condannano l’unico modo che ci resta per sopravvivere: evasione ed illegalità.

Poi ti rendi conto dell’infamia di questa gente quando, mentre la nave affonda, si occupano di lotterie su scontrini e cashback. Che poi, parlando con un amico, ti senti dire:” …perchè no? Male che vada ti torna indietro qualcosa”. Questo è il qualunquismo che ci affonda. Il valore dei tuoi spostamenti e delle tue scelte praticamente vale poche decine di euro?

Ok…. Allora hanno ragione loro, siamo capre e andiamo trattati come tali !!

LEGGI L’ARTICOLO SUCCESSIVO ”50 MILIONI DI BARBARE”

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DI CURIO247

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *