Ragazzi ecco a voi la nuova sparata del giornalismo igienico paraitalico.
Un uomo nigeriano è stato aggredito da un deficiente che dice di essere psicopatico e sono due giorni che ce lo tritano col fatto che tutti sono rimasti a guardare senza intervenire. Ma io vorrei dire: intelligentoni studiati da vespasiano secondo voi bastava andare li a dire: “pezzo di cattivone metti giù le mani da sto poveraccio” e quello si sarebbe destato dal suo momento di follia avrebbe ringraziato e sarebbe tornato sui suoi passi?
Secondo voi sarebbe andata così?
Io vorrei sentire uno dei super eroi cartaigienico giornalistici che mi presentasse un ipotetico scenario per risolvere la situazione mediante l’intervento di un passante.
Non vi viene in mente che per inetrvenire sarebbe stato necessario aggredire l’aggressore per staccarlo e questo si sarebbe avventato contro il coraggioso passante che sicuramente si sarebbe difeso. Ma per fermare una furia del genere sarebbe stato necessario picchiare forte, quindi il pezzo di merda sarebbe diventato vittima e tutti voi giornalisti igienici vi sareste avventati contro il passante eroe diventato in un attimo aggressore violento.
Perchè con la violenza non si risolve nulla!
Avete rotto il cazzo !!
Vi vendete a chiunque voglia comprare e poi sventolate come le bandieruole bianche dei codardi. Vi ergete a giudici e legislatori con l’arroganza di chi sa esattamente come fare male il proprio lavoro, ma farlo male alla grande. Attaccate l’etica di chiunque scureggi fuori dal consentito poi dell’etica vostra fate stracci da pulizia.
Dovreste informare invece vivete di manipolazione mediatica per I fini più assurdi e iniqui.
Prendete sovvenzioni e finanziamenti da tutte le parti e nonostante tutto siete più mercenari di Ibraimovic.
Ogni piccolo servizio serve a scopi trasvesali.
Potreste fare dei servizi su Roma elogiando I suoi lati positivi ma siccome il sindaco non è dalla parte che interessa a voi esistono solo cinghiali, sporcizia e buche.
Vogliamo dire che non esiste un argomento da trattare che non sia questo?
Possibile che durante tutta la pandemia il governo non abbia mai pronunciato una sola parola discutibile su cui fare uno dei vostri servizi denigratori?
Se il vaiolo delle scimmie non è preoccupante perchè ci scassate I maroni tutti I giorni? Evidentemente il terrorismo mediatico paga, e anche bene, viste le acrobazie che vi sparate tutti I giorni.
Fermano un ragazzo accusato di aver violentato una ragazza, nessun particolare sull’accaduto ma il ragazzo aveva mezzo grammo di hashis in tasca…. qual’è la notizia? Questa non è manipolazione mediatica, nooooo, non si può dire perchè è un’assurdità ma in qualche modo le canne sono collegate alle violenze carnali?
….e poi cercate credibilità, chiedete soldi per leggere qualunque servizio di merda ma quelli che servono alle vostre porche manipolazioni sono liberamente leggibili.
Se qualcuno vi attacca siete sempre dalla parte della ragione perchè il vostro è un servizio per il popolo quando invece trattate le cronaca come si fa con le canzoni.
Se un servizio di figlio minorenne ucicde la mamma ha successo bisogna trovarne subito un altro e poi un altro ancora, che più di una volta mi sono chiesto “ma non si dovesse trovare il reato che serve quando serve, cosa farebbero ….?!!”
….e si, ho pensato proprio quello, se un reato non c’è in qualce modo bisogna che compaia, e fino a che punto si può essere giornalisti di questi tempi?
Cosa sono capace di fare pur di restare giornalista?
Non dico che succeda ma davanti a tanto cinismo il dubbio è assolutamente lecito.
Certo, è impensabile un’inchiesta giornalistica sui giornalisti, sembra quasi un paradosso ma… ormai l’abbiamo capito, qualsiasi contenitore di potere è colmo di sostanza putrida, e sono certo che anche questo potrebbe insozzare l’italica reputazione.
Tanto ormai.
Eppure I servizi di un canale indipendente come Byoblu o radioradio avevano e hanno sempre dubbi sull’operato delle istituzioni. E I loro servizi hanno, a mio avviso, un taglio molto professionale. ma secondo I giornalai quotati. quelli dicono solo fesserie.
Va beh, tra uno che dice fesserie quasi a gratis e uno che le dice con stipendio a 5 zeri scusate, ma credo più al primo.
So esattamente che I potenti hanno sempre comprato l’informazione per I loro scopi ma con la pandemia e tutto quello che sta succedendo la cosa è diventata vergognosamente palese.
Manco fate più finta.
Cosa è successo che non ci meritiamo neanche più lo sforzo di fare le cose fatte bene?
Una volta eravate bravi, dei venduti puliti e profumati, se non altro non ci veniva lo schifo guardando I Tg perchè in qualche modo il dubbio rimaneva, Quello che veniva detto magari, forse non era proprio così ma sembrava potesse esserlo.
Questo vuol dire saper fare I giornalisti.
Perchè la verità non si può raccontare per molti motivi. uno è che semplicemente non esiste, è un concetto astratto o meglio relativo, dipende da dove la si guarda e poi, diciamocelo, la verità
è un prodotto difficile da maneggiare e spesso è noiosa e banale quindi, quello che chiedo è semplicemente un po’ di rispetto per chi da quaggiù non avrà mai la possibilità di sapere come stanno davvero le cose.
L’unica cosa che conta dalle mie parti è pagare.