fbpx

VIA I CERVELLI EVVIVA GLI UCCELLI

Raga, è un dato di fatto, l’Italia quelli intelligenti proprio non li sopporta. Effettivamente sono gente fastidiosa sempre chiusi in sti laboratori, ma poi che cacchio faranno mai tutto il giorno chiusi la dentro? Ma trovatevi un lavoro vero, viene quasi da dire! Che poi sono sempre li che chiedono fondi per comprare topolini e guardarli mentre si incaprettano. Che divertimento ci sarà? Vacccapire!! Il fatto ineluttabile è che se studi troppo diventi strano e poi ti viene da scappare all’estero e di questo l’Italia ti è grata.

La fuga dei cervelli è stata motivo di festeggiamenti soprattutto perchè così facevano spazio all’arrivo di quelli che di grande hanno un altra cosa. Effettivamente quell’altra cosa li è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno perchè la nostra cosa, secondo loro, non ci funziona più tanto bene. A questo punto un vero Italico direbbe: ” portami tua sorella ” ma vista l’emergenza va bene anche tua moglie…

Quindi ” Via i cervelli evviva gli uccelli !” è l’Italico slogan dei nostri tempi. Solo che, come si dice: ” a volte ritornano “. Infatti cosa è successo? Qualche strano personaggio ha pensato bene, forse per fare bella figura, forse perchè far fede a qualche mazzetta, forse perchè aveva fumato o la porca di turno c’avevo il fratello studiato, non lo so, comunque un tizio ha pensato bene di fare una legge per il rientro dei cervelli incentivandoli con una riduzione fiscale sullo stipendio. Nonostante tutto gli stipendi all’estero sono sempre tutt’altra roba, comunque qualcuno, vuoi per nostalgia, vuoi per i crampi allo stomaco dovuti ai crauti o quelle robe li che ingurgitano oltralpe, ha deciso di tornare.

La cosa ha fatto incazzare non poco i piani alti che sono andati a beccare il tizio che si è giustificato dicendo ” Che ne sapevo io che erano così scemi ?!” Effettivamente viene da chiederselo, ma sai com’è, il richiamo di casa è forte, anche quando provieni dallo schifo, casa tua è sempre casa tua. Infatti lo schifo di solito è esuberante e quando comincia a fuoriuscire diventa incontenibile e quando ti ci immergi succedono cose che “sembrano” inspiegabili ma bada ben sono assolutamente e perfettamente motivate.

Infatti bisognava fare qualcosa con urgenza perchè, mentre da sud arrivavano quelli che fanno rima con cervelli da nord rientravano proprio loro. Bisognava arginare la fastidiosa invasione prima che iniziassero a pretendere acceleratori e centrifughe e vasche giganti per poi far che? Boh, giochi assurdi pressochè inutili. Si sparano i neutrini o come cacchio si chiamano da una parte all’altra del paese e poi si telefonano felici perchè sono arrivati: ma cazzo! Esiste Bartolini o, ancora meglio, c’è Amazon ! Vi comprate con Prime una bella scatola di neutrini al sapore che vi piace e vi arrivano in 24 ore invece di scassarci i maroni a costruire laboratori sotterranei e rivelatori giganteschi. Per non parlare di quelli che prendono finanziamenti da anni e poi quando gli chiedi: ” Cos’è la materia oscura?” ti rispondono ” Non ne ho la più pallida idea !”.

A quel punto l’Italico macchinario si è messo in moto facendo ciò che sa fare meglio: l’infame !! Infatti gli scomodi studiati, appena rientrati nel magico paese, hanno ricevuto una cartella esattoriale dell’agenzia delle entrate che pretendeva pagamenti esorbitanti giustificati da retroattività ad orologeria che scattano sempre al momento giusto. Uno di loro, ritirata la posta, non ha aperto neanche la porta di casa che se ne era già tornato in Austria dove i cagacazzo scientifici sono benvenuti ma soprattutto ben pagati. Nel mondo ci sono un sacco di paesi strani con strane usanze e strani gusti, meno male, così se li smazzano loro a noi ci piacciono cose diverse.

Senza parlare del fatto che molti di questi fanno cose che ci mettono in cattiva luce col santo Padre. Non vorremmo mai perdere l’appoggio di Dio con l’uso delle staminali. Sono immorali ed eticamente inaccettabili perchè tanto a guarire dalle malattie ci pensano le preghiere. Se ci pensi, le scoperte scientifiche sono una roba antipatica. Uno ti dimostra che può far viaggiare un auto per 300 km con uno sputo e poi….? Con quelli della benzina ci parli tu? ….e i benzinai li mandiamo tutti a casa? Tiriamo su gli allevamenti di lama per farci sputare nel serbatoio? ….e quelli che hanno debellato il virus dell’HIV? Meno male che non è successo in Italia! Ma scusa, che bisogno c’era di distruggere sto povero virus al quale ormai molti saranno anche un po’ affezionati. Anche perchè ormai grazie a mille farmaci si riusciva comunque a non morire. Vogliamo proprio creare persone infelici, siamo gente così brutta? Come può prendere bene la notizia quel povero padre di famiglia che produce i farmaci antivirali contro l’HIV? Come arriva a fine mese adesso!

Manifestazione contro gli scienziati perchè sono gente brutta che fa cose brutte e chiudiamo le frontiere ai laureati ! Perchè un laureato può diventare uno scienziato, si comincia sempre così. Prendi una laurea poi non ti basta più e cerchi altro. Creiamo delle strutture per il recupero dei laureati e reinseriamoli in società con un lavoro vero.

Questa storia delle eccellenze italiane è una fake news, è fuorviante. Vogliono farci passare per cosa buona gente che crea brevetti e fa nascere aziende che producono grossi fatturati e vendono in tutto il mondo, eh NO! Abbiamo fatto tanto per far scappare tutte le più grandi aziende dal paese e mo’ ci mettiamo in casa gente che potrebbe farne nascere altre? Non siamo mica così stupidi ! Prevenire è meglio che curare e curare troppo non va neanche bene, si rischia di guarire ! Una prevenzione mirata fa in modo che la gente si ammali serenamente. La ospitiamo anche gratis negli ospedali purchè non guarisca, è una ruota che si autosostiene. Bisogna tenere sempre ben oliato l’ingranaggio anche perchè quando poi chiama quello della Bayer che gli dici? Sono guariti tutti?!!!

Se quello si incazza poi per caso scoppiano le pandemie di aviaria, impazziscono le mucche e stranamente non è ancora uscita qualche roba tipo la canaria o la gattaria ma non disperate, presto, molto presto, i nostri amici a 4 zampe saranno portatori sani di qualche tipo di virus a forma di organo genitale…. da dove pensate che arrivino simili catstrofi sanitarie? Dai cervelli di gente che noi non vogliamo! Perchè noi sappiamo ciò che è bene per l’Italico percorso e preferiamo tenerci fuori da simili pericolose situazioni.

Per non parlare di quelli che hanno inventato le centrali nucleari, gente di merda. Sempre loro sono! La Francia ne ha più di 50 poverini. Hanno un eccesso di produzione energetica e sono costretti a venderla a noi a caro prezzo. Se poi succede qualcosa ne paghiamo le coinseguenze anche noi senza mai aver goduto dei vantaggi, però noi siamo innocenti!Abbiamo tenuto ben oliate tutte le ruote, tutti hanno smazzettato serenamente sulle transazioni e qualche malato di tumore in più non può che far bene al sistema.

A questo punto vorrei lanciare una proposta di legge: aboliamo le università ! Regolamentiamo lo spaccio di cultura. Schediamo i frequentatori di biblioteche e rilanciamo i concorsi nazionali di congiuntivi sbagliati. In questi frangenti viene fuori la creatività, il vero talento italico. La lingua italiana cresce e si arricchisce di nuove importanti sfumature utili a descrivere in maniera sempre più dettagliata il mondo che ci circonda. Portiamo in prima serata gli approfondimenti sull’insulto creativo con gli importanti ospiti e opinionisti fuoriclasse della disciplina, che già affollano la tanto amata scatoletta che, sempre per colpa di sta gente di merda, non assomilgia neanche più ad una scatola ma sempre più ad un coso piatto. BASTA ! Rivogliamo la televisione quadrata !

Non ne possiamo più di tutte queste innovazioni che poi ci sentiamo spaesati nel nostro paese. Finchè ti spaesi in un altro paese pazienza ma se ti spaesi nel tuo paese non è una bella cosa. Vogliamo le cose così come sono state inventate, non si trova più una pagnotta triangolare, sono tutte rasate ! Questo è inaccettabile ! E’ colpa del’innovazione tecnologica che è colpa dei famigerati cervelli. Se Dio la voleva rasata non l’avrebbe creata trinagolare. Infatti in vaticano le donne non piacciono molto. Adesso avete capito perchè tutti sti preti fanno quelle cose li, sono costretti ! Sono delle vittime e non possono fare altrimenti !

Anche perchè le donne sono un po’ ambigue da questo punto di vista. Quante volte abbiamo sentito dire ” A me piace l’uomo intelligente !” NON SIA MAI !! Per fortuna lo dicono solo poi i figli li fanno con i cerebropalestrati ma come fai ad esserne sicuro? Se poi lo dicono seriamente e si riproducono con quelli? Poi ti ritrovi la fila per iscriversi all’università, ma a quel punto è troppo tardi quindi: eliminiamo la scuola pubblica ! Se uno non ha fatto le medie non può iscriversi all’università. Bella storia! A volte sono proprio geniale !! Che poi, secondo te, chi farà il calzolaro o il maniscalco tra vent’anni ?

L’Italia comunque ne esce sempre alla grande, infatti basta far finta di niente. Non c’è un ingegnere che faccia l’ingegnere, bene che vada lavora al McDonals. La meritocrazia da noi è superata, qui vige la caprocrazia. Più sei capra e più fai strada. Sgarbi ce lo sta dicendo da anni ma l’abbiamo capito solo adesso. L’eccesso di competenza l’abbiamo inventato noi, questo è il tipo di innovazioni che ci piacciono. I titoli più apprezzati sono: il figlio di…. la sorella di …. e a seconda della parola che viene dopo sei meritevole di più o meno agevolazioni e guadagni stellari. Poi ci sono i figli di …. puttana ma quelli sono già tutti assunti.

Se vuoi approfondire qui c’è il link dell’articolo pubblicato da Repubblica dove si parla delle lettere mandate ai poveri cerebrodotati:

Stangata dell’Agenzia delle Entrate ai cervelli di ritorno

LEGGI L’ARTICOLO SUCCESSIVO ” INEBRIATI DALLA MARRONE SOSTANZA “

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DI CURIO247

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *