Ciao a tutte le genti inutili che affollano questo mondo, sappiate che le cose stanno cambiando ma non in meglio come i seguaci del pensiero positivo staranno immaginando.
Stanno cambiando da peggio a molto peggio nel senso che ormai guadagnare è diventato impossibile se non ridicole cifre in cambio del massimo sbattimento. Ma se hai un megamiliardo di followers anche una scureggia vale come lo stipendio di una vita di noi genti inutili. Solo che fare followers o like è diventato praticamente impossibile da quando i social network sono stati tarati su “ebreo”…. oh!! Qui da noi si dice così quando uno è troppo ragno, non è antisemitismo o razzismo o… avete rotto le palle con tutto sto buonismo, se da quando ero un nano si dice così ci sarà un cacchio di motivo! Anche un negozio dalle mie parti lo chiamano “dal ladro” anche se il nome vero è un altro, ma se tutti lo chiamano così …. mica sono il tenente Colombo.
A parte tutto, ormai i social se non ci metti i soldi puoi scrivere come i meglio scrittori dell’era romantica che manco i like di tuo fratello e della tua ragazza ti arriveranno. In realtà sarebbe meglio non scrivere come i meglio scrittori di qualunque era perchè i famosi 10 secondi di attenzione valgono solo se nella prima riga ci sono almeno un congiuntivo sbagliato e un ” Vabbè ” con l’accento sulla e. Nel caso in cui dovessi inserire robe rimate o strutture strane tipo endecasillabi diventeresti un volgare tentativo di trappista ” Cacchio scrivi, non sei mica Sfera … oh !!”
Il problema più grande riguarda tutta la massa degli ambiziosi, quelli che credono nel non arrendersi mai, quelli che si sono bevuti la fregnaccia del credere in se stessi, quelli che stanno li a produrre qualsiasi cosa perchè maledetti. Ogni ambizione o velleità artistica sono diventati una vera maledizione. Quelli che senza saperlo fanno tutto ciò che i meglio consigli del J-Ax paraculo e suoi simili donano a noi poveri disgraziati nelle giornate in cui si sentono buoni. Quelli che non solo nell’arte ma in qualunque strada della vita sperano di arrivare in alto, bene, ragazzi ho una notizia…. ma una notizia, che più che una notizia è una martellata laddove volete voi, tanto ‘na martellata anche se non è nei coglioni fa malissimo lo stesso!
In qualunque campo vi muovete le speranze di fare strada sono nulle. Ma nulle non vuol dire una bassa percentuale di possibilità, vuol dire nulle, zero percento, vuol dire “puppa”!!
Con Mia Farrow che ha 14 figli e Spielberg che ne ha 6 e Clint Eastwood 7 e Mel Gibson 9 e la Hunziker 4 anche se il quarto è ancora in lavorazione ma non ci metterà molto, e tutti i cacchio di vip, mini e semi vip che spruzzano e in qualche modo producono escrementi con sembianze umane, come pensate di potervi inserire adesso o nei prossimi anni? Qualunque essere fuoriesca da questi individui avrà sempre la precedenza su di te. Se già ora siamo invasi dai vip, tra una generazione saranno triplicati grazie ai loro figli che produrranno altri escrementi vip grazie al benessere ereditato, i quali si riprodurranno due o tre volte producendo una nuova stirpe di esseri arroganti che pretenderanno il loro posto nel jet set.
Puoi essere bravo quanto vuoi ma non vorrai mica togliere il posto a qualcuno di questi semidei che, come nel passato ricevono il diritto per nascita. Puoi essere un cantante formidabile ma davanti a un rutto del peggio stonato figlio di Mick Jagger non sei nessuno. Sei poi ti senti il capo truzzo ricordati che Mike Tyson ha 8 figli quindi…. Anche dovessero essere tutti e 8 gay è meglio che ti trovi qualcos’altro da fare.
Le televisioni ormai arrancano e tra poco esploderanno perchè non sanno più dove metterli. Il grande fratello quando non è vip è pieno dei loro figli e come se non bastassero vanno a recuperare inutili personaggi del passato che se sono spariti ci sarà un cacchio di motivo..!! ….e per lo stesso motivo potevano benissimo restare dov’erano.
Inventano nuovi canali solo per assumere personaggi che ” Mamma voglio fare la presentatriceeeeee !” ” ….ma certo tesoro, adesso telefono…!” e che vuoi dire a…che ne so… la Palombelli che ti chiama e dice ” Oh, mia figlia vuole fare la presentatrice e ricordati che mio marito è ‘Er Cipria’ mica un fesso qualsiasi !!” ” Certo signora provvediamo subito “. Che poi, più sono ladri più sono rispettati. Tra poco faranno la classifica con gli importi sottratti e i punti guadagnati.
Nacque così il concorso del “Tarzanello d’oro” presentato da “Palombella figlia” e ci smazziamo pure questa con le sue indiscutibili doti di figlia scassapalle. Tieni presente che la signora Palombella ne ha altri tre da piazzare e tranquillo che nessun call center o Burger King avranno il piacere di assumerli a 400 euri al mese.
Per esempio, se sei nella merda che fai? Vai a rubare, chiedi l’elemosina, vendi il capitale che la natura ti ha donato per sederti. Se invece sei nipote di Troisi, anche dopo più di vent’anni dalla sua morte, puoi capitalizzare la parentela mettendo su l’ennesima roba che parla di lui e tutte le radio e TV ti intervistano…… “ooooooh il nipote di Troisi, tanta roba !!”
Quindi raga in questo mondo non c’è più posto o comunque: solo posti in piedi !
L’unica speranza sarebbe quella di essere adottato da qualche vip, ma quella è una cosa che se stai leggendo è già troppo tardi. Infatti l’adozione è uno sport sempre più praticato dagli odierni Dei, ma le caratterisiche per questo impiego sono imprescindibili. Tu pensi che basterebbe avere due anni NO! Non basta nella maniera più assoluta! In realtà potresti averne anche di più ma fondamentale è che tu sia nero, perchè solo con la tua esistenza possa fare pubblicità all’immensa magnanimità della star in questione.
Probabilmente un giorno di questi qualche imprenditore ciarlatano tirerà fuori l’università per diventare figlio di Vip, con le specializzazioni a fratello o cugino di vip, e migliaia di allocchi si faranno fottere i soldi come ai bei tempi delle Vanna e Stefania. Infatti l’unica cosa che ci resta da fare è inventare un modo per fottere gli inutili come noi ed elevarci a semidei sperando di essere accettati nel Jet Set. A loro non interessa come tu abbia ottenuto i numeri per diventare interessante e ti accetteranno, ma resterai sempre e comunque un poveraccio e tollereranno faticosamente la tua presenza. Non vorrai mica aspirare ad essere inutile ma indispensabile come un figlio di De Andrè o come l’ancora più indispensabile alla cinematografia mondiale figlio di Gassman, non ci pensare nemmeno!! Quelli sono immensi solo perchè esistono e in un’era in cui i cinesi hanno reinventato l’imperatore, questo preoccupa non poco. Si perchè, forse non sai che, il nuovo presidente della Cina resterà in carica a vita, hanno solo fatto un passo indietro di un centinaio d’anni, che vuoi che sia !!
Genti inutili del sottomondo una notizia buona ce l’ho! La scienza molto probabilmente ci verrà incontro dandoci la speranza di sopravvivere in un mondo dove se non sei vip o figlio o cugino o cane di vip non sei nessuno. Nascerà la chirurgia somigliativa che produrrà milioni di Belen e di Ronaldi e di, speriamo di no, Malgiogli e Al Bani. Potrai andare in vacanza a scassarti tutte le Barbare D’Urso che trovi e toglierti la soddisfazione di mettere a pecora un paio di Valerie Marini, e perchè no pure una Maria De Filippi per dare sfogo a tutte le perversioni!! Potresti sposare una Monica Bellucci e quando fa vecchia prenderne una uguale ma in versione giovane. Il mondo sarà un posto migliore dove saremo più felici e benestanti facendo marchette tutti contro tutti.
…e tu, chi vorresti essere?
“Oh, ti vuoi scassare una Marcuzzi? Fa 100 euro”
“….ma smettila, io ne conosco una da 50 euro col culo di Jennifer Lopez !”
A quel punto che ne sarà degli originali? Probabilmente vivranno di royalties perchè, giustamente, ogni riproduzione della loro faccia sarà pagata e probabilmente ci sarà anche da pagare il bollo annuale. Anche perchè girare con la faccia e tutto il resto della meglio versione di Sofia Loren ha i suoi vantaggi quindi, multa perchè il bollo della faccia è scaduto!
A quel punto i vip saranno più vip in base a quante riproduzioni del volto verranno richieste sul pianeta e tra 100 anni la globalizzazione porterà ad ascoltare tutti la stessa musica, mangiare le stesse cose e…. avere tutti la stessa faccia !!
In questa pagina puoi trovare la versione video di questo articolo