Genti social delle alte latitudini mi rivolgo a voi perchè quelli delle basse non capirebbero…. Il Papa ha cambiato una parola al padre nostro OOOOOOOOOH !! Tanta roba !! Infatti: articolo su Repubblica !! Ovviamente, da bravi lecchini !
…. dopo di che si è grattato una palla e scaccolato producendo due sante palline !! Un momento alto della storia …. C’è fermento per l’autorizzazione a procedere, infatti da Novembre le chiese potranno utilizzare la nuova parola durante le messe, anche se molte parrocchie non ci stanno più dentro per l’emozione e, rischiando l’ira del divino, stanno già usando la preghiera modificata….. In pratica invece di “ Indurci in tentazione” diventerà “ non abbandonarci alla tentazione “ modifica sostanziale quanto indispensabile direi, comunque il mondo non sta più nella pelle, i parroci riproducono anche grattugiatone e scaccolatone del santo padre con le stesse modalità durante le liturgie….
Poi mi imbatto in un articolo in cui l’Islanda dichiara:” All religion are mental disorders” che tradotto: ” Tutte le religioni sono disordine mentale”, faccio un giro in rete e mi accorgo che nessuno ha tradotto questo articolo in italiano. La cosa non mi stupisce perchè noi delle basse latitudini preferiamo il Papa con grattugiatone e scaccolamento professionale alla razionalità delle alte latitudini.
Se ci fate caso le nazioni più a Nord sono meno rincoglionite nei confronti della chiesa e più scendi verso l’equatore più la gente è belligerante e religiosa oltre che meno istruita e cazzeggiante. Se ci pensi la religione è una scorciatoia mentale mica da poco. Immagina di essere sdraiato su un bel divano, fa caldo, dovresti alzarti per andare a combinare qualcosa di buono nel mondo ma, visto che Dio è sempre nel tuo cuore, penserà lui a te. Non ti lascerà mica morire di fame, NOOOOO ( manco fossi il primo) lui è misericordioso ! Infatti alla fine se le cose andranno bene sarà merito suo se no è colpa di Satana. Mica vuoi metterti contro tali e tante forze soprannaturali, soprattutto con sto caldo poi, quindi lascia fare a loro che quante ne sanno, intanto tu puoi restare sul divano e aspettare il segno: ” …. nel frattempo mi scasso na pennica !!”
Non posso che essere d’accordo con l’Islanda, la religione è una forma di disordine mentale, è una roba davvero inconcepibile se ti fermi a pensare. In pratica gente ben più che adolescente e molto oltre la maggiore età crede che ci sia un essere svolazzante onnipotente che ha creato tutto e se n’è dimenticat… ah no scusa, che si prende cura di noi. E’ buono e ci perdona sempre, basta andare in chiesa e lasciare una cospicua offerta nelle mani dei suoi rappresentanti in terra, dopo di che un paio di preghiere, facendo attenzione agli upgrade del Padre Nostro e alla data di rilascio, per tornare vergine dal peccato…. Ragazze NO ! Quello NO non si può fare …. !!
Poi ti guardi intorno e vedi preti che fanno le peggio porcherie, oltre a rinnegare la ricchezza seduti sui più grandi conti bancari della terra, gli stronzi che fanno carriera e gli assassini che la fanno franca. Le banche e gli stati che rubano ai poveri per dare ai ricchi ma….. Dio c’è !! Va beh ….e allora probabilmente sarà un campione olimpionico di cazzi suoi !! Non si è mai manifestato, non ha mai punito nessuno che lo meritasse…. Le punizioni tipo tumori da portarsi in giro col carretto sembrano distribuiti a caso, bambini che muoiono di fame o che vengono venduti o sbrandellati perchè non vogliono dormire ma…. Dio c’è !! Quale sia la sua vera mansione non si capisce ma ….. Dio c’è !
Ditemi se non ha ragione l’Islanda? Questo è un disturbo mentale grave!!
Ogni cosa si fa per cognizione di causa, sta storia della fede è un’invenzione come lo spread, è utile solo a chi l’ha inventato! Non si vede ma tu devi seguire I suoi comandamenti e averne paura perchè…… Dio c’è !! ….e se hai qualche dubbio c’è il Papa che , anche se vecchietto e scorreggiante, è il primo rappresentante di Dio in terra…. Quindi almeno una volta al mese avrà un briefing col capo, spero! A quanto pare no, ma lui ne è la coscienza e la sua mano è guidata dall’alto, come anche le sue parole sul Tg5 ed anche la sua pagina su Facebook con quasi 4 milioni di likes…. ….e il miliardo di euro dell’8×1000? Non si discute, è un parametro divino anche quello, richiesto direttamente dall’ essere svolazzante 2000 anni fa !! Perchè … Dio C’è ….. e costa caro ! Non è che dici, non si vede ma non scassa manco i maroni va beh, ce lo teniamo, un po’ come Jeeg Robot d’acciaio o Pippi Calzelunghe NOOOOOOO !! Questo scassa I maroni di brutto, prende soldi e non vuole che i suoi rappresentanti paghino le tasse e poi, la cosa più affascinante: ogni 200 metri c’è un essere svolazzante diverso ! C’è quello che ti fa suonare i campanelli, quello che ti fa mettere le bombette in piazza, c’è quello che ci piacciono i bambini, quello che -la gravità non esiste-: “…è Dio che tira giù le cose !” quello ciccione che non sembra tanto svolazzante ma, se è onnipotente …. in qualche modo farà…. E guarda caso tutti questi DII non si sopportano, ed ognuno nega l’esistenza dell’altro. Sembrano temere la concorrenza! Ma se tutti sti Dii sono onnipotenti ognuno di loro dovrebbe con uno schiocco di dita farci tutti suoi discepoli ! Sarà che mi sfugge qualcosa, probabilmente non sono ben informato! Ma se esiste un Dio per ogni anfratto del pianeta è molto probabile che anche gli animali ne abbiano uno loro, perchè solo noi dovremmo averlo? Quindi dovremmo considerare l’esistenza del Dio Cane, venerato anche dai Veneti e il Dio Porco e tutti i Dii per ogni tipo di essere su questo pianeta!! Il tutto senza farsi mai vedere ne sentire. C’è da dire che se esistono sono dei veri geni, senza lampada ma…. belli gonfi di danari !! Evidentemente esistono i bonifici anche in paradiso perchè, a meno che non arrivino angeliche creature a ritirare valigette piene di contanti, mi sembra l’unico modo di far arrivare i grani fin lassù. Anche perchè con le navi spaziali siamo arrivati parecchio in alto ma di paradisi manco l’ombra…. Magari dopo Marte …. boh !!
Anche i bimbi spesso hanno l’amico immaginario, ma crescendo gli passa. Invece qui stiamo parlando di gente che si porta dietro questo disturbo infantile anche e ben oltre la maturità…. Se andiamo a guardare i numeri siamo una civiltà disturbata, servirebbe uno psicologo di massa …. ma di quelli molto bravi però …. pensate che secondo un censimento crede in Dio il 63% della popolazione mondiale, il record è detenuto dalla Thailandia con il 94% . Raga, stiamo messi moooolto male! Pensavo che l’America fosse lo stato più bigotto ma invece si fermano al 66% . L’Italia invece, pur facendo parte dell’Europa occidentale dove la percentuale si assesta al 44%, noi siamo ben più parrocchini…. Dico noi in quanto Italiani ma io non c’entro, non ho quel tipo di patologia, ne avrò altre magari più gravi tipo la malattia della pagnotta, ma qui parliamo dell’Italia, dove un dato del 2017 rileva il 74% dei malat….ehmm dei credenti !!
A questo punto hanno ragione loro! Chi loro? I praticanti di quella religione chiamata VHEMT. E’ un culto che si prodica per il bene verso il prossimo ma invita la popolazione a non fare più figli, in modo da estinguerci serenamente. Perchè la causa del male del mondo è l’uomo, ed è necessario autolevarsi dai maroni per salvare il pianeta. C’è anche la “Chiesa dell’eutanasia” che per gli stessi motivi invita al suicidio possibilmente in massa, probabilmente è più divertente o perchè come si dice “mal comune mezzo gaudio”!!!
Ormai siamo a chi è malato meno o chi è malato peggio…. Perchè anche questi non stanno tanto bene !
Adesso avete capito perchè gli alieni non si sono mai fatti vedere ?!!
….e non è tutto, forse non sapete che esiste la:” IGLESIA MARADONIANA” la religione fondata dai sostenitori di Maradona in quanto Dio del calcio! … che se ci pensi è più fondata delle altre in quanto Diego esiste davvero e nonostante la marea di minchiate fatte e dette si è distinto per doti decisamente superiori agli altri calciatori nel mondo. C’è anche il “Googleismo” perchè, come dicono i suoi fedeli, è la cosa che più si avvicina alla divinità. E’ onniscente, onnipresente, immortale e infinito….
Comunque, dovessi credere, io sarei per il paganesimo in quanto credo sia più giusto venerare il sole o la terra più che un essere svolazzante avido e mal rappresentato sulla terra. Se il venditore di aspirapolveri ti fotte soldi e moglie di certo non vedrai di buon occhio quella azienda che manda in giro simili soggetti, mi sembra naturale, ecco…. perchè questo non succede con Dio e la chiesa? Perchè la popolazione è assuefatta! La religione è una condizione mentale che ti rende dipendente, è la stessa cosa di quando sei innamorato, pensi che senza di lei non potresti sopravvivere e…. che vuoi che sia una scappatella ?!! Poi lei si scassa tutti i tuoi colleghi di ufficio e ti rendi conto che anche star solo non è poi così male. Immagina di avere una relazione da 2000 anni…. Cosa non perdoneresti al tuo partner!
L’uomo tende a crearsi delle confortevoli nicchie mentali all’interno delle quali crogiolarsi e fantasticare, ma la religione ne ha approfittato abbondantemente e voi, come tossico dipendenti, andate in chiesa e pagate profumatamente questa truffa che ha sempre abusato della fede e continua a farlo senza alcuno scrupolo. E’ chiaro che ormai è diventato un disturbo mentale cronico, dopo tutto sto tempo, quella che era una deviazione è diventata la via principale, e la cosa che mi preoccupa è proprio il fatto che non credo ne usciremo presto, visto l’inasprimento delle condizioni economiche, al contrario, ci sarà un peggioramento della situazione e quelli come me verranno deportati, ma tutto questo l’abbiamo già visto !! Nel 1500 o comunque in epoche passate, la vita di chi nasceva poveraccio non aveva possibilità alcuna di migliorare la sua condizione, e la religione offriva una leva morale indispensabile a trovare un motivo per vivere una vita talmente di merda che le vacche producevano profumi griffati ! ….e sti truffatori in tonaca ne hanno approfittato malamente ammazzando e sfruttando il popolo in cambio dell’indulgenza sui loro peccati quindi:
….o mi porti una pecorella o mi faccio tua sorella !! Se no, va bene il bambino ma ci va un bicchier di vino !!
Anche perché i preti, a quel tempo, erano gli unici ad avere un’istruzione e facevano anche le rime…. Forse c’era già la Trap… che ne sai, può essere !!
Magari gli antenati di Achille Lauro erano preti in tutina che si facevano tutto ciò che respirava e anche NO ! La respirazione è sopravvalutata, il morto ancora caldo offre piaceri insospettabili !
A questo punto viene naturale pensare a chi pretende di eliminare piaghe come il maschilismo o a chi cerca di diffondere la responsabilità ambientale, a chi pretende comportamenti civili e rispetto per il prossimo. Come pensi sia possibile quando il 63% della popolazione crede in un essere svolazzante onnipotente, in nome del quale si giustificano bombe o violenze, si accumulano immense ricchezze per preservare caste e vizi che nessuno di noi può nemmeno immaginare ? Quando chi dice di aver rinunciato al sesso viene scoperto a praticare nefandezze come quelle a cui siamo abituati quotidianamente, al minimo si dovrebbe abolire, allontanare, vietare l’esistenza di simili organizzazioni, ma questo non avviene, nonostante le prove accumulate e certificate nel corso dei secoli, perché ?!!!! …perchè la nostra civiltà è malata gravemente, ma non basta la pastiglietta perché il problema è l’ignoranza, la pigrizia, l’egoismo, siamo ancora così vicini alle bestie che se ci tolgono il telefonino chi potrebbe mai accorgersi della differenza ?!!!
Io credo che….
L’esistenza della religione rappresenta il grado di evoluzione di una civiltà.
Questo è il link all’articolo pubblicato dall’Islanda:
LEGGI L’ARTICOLO SUCCESSIVO”SANREMO:prima serata nessun conduttore!!”
LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DI CURIO247
