fbpx

GIOVANI CONTRO VECCHI

Non bisogna stupirsi se i ragazzini non lasciano più il posto ai vecchi sul bus, e neanche quando fanno saltare il bastone al vecchietto claudicante come i peggio teppistelli. Cosa fate, urlate alla mancanza di rispetto? Guardate che il rispetto bisogna meritarselo. Il fatto che sei vecchio non vuol dire che lo meriti. C’è gente che ha campato 60 anni e non ha ancora capito niente di come vanno le cose, ma quelli sono i cerebrolesi. Qui gli imputati sono quelli che invece hanno capito troppo o almeno pensano di aver capito troppo. Fare tanti soldi fa anche questo. Produce l’arroganza di pensare di aver capito tutto. Se avete capito tutto perchè vi stupite quando i ragazzini ci chiamano vecchi già a 35 anni? E’ una forma dispregiativa, i ragazzini non hanno capacità elaborativa, loro agiscono in base a ciò che percepiscono. E ciò che stanno percependo è esattamente ciò che sta succedendo. C’è una generazione di vecchi di merda che si sta mangiando tutto, sia i soldi che il futuro. La prima cosa che salta è il rispetto, è l’unica cosa che i giovani hanno da darci…. se ne sbattono anche degli insegnamenti e stanno trovando nuovi percorsi per fare i soldi laddove voi, vecchi di merda, non ci capite una cippa. E vi snobbano e fanno bene, vecchi ignoranti che fate fatica anche a concepire il riscaldamento globale. Accumulate senza neanche sapere perchè ma soprattutto non sapete che farvene, guardate una generazione morire ma non ve ne frega niente… ma quale rispetto !

Una volta, un ragazzino davanti ad uno più grande, nel 90% dei casi portava rispetto, ascoltando i consigli ed accettando le sculacciate. Quell’uomo gli avrebbe insegnato ciò che sapeva ed il ragazzo avrebbe trovato il suo posto nel mondo. Oggi i grandi comandano solo, dicono cosa devi e non devi fare, ma quando l’hai fatto al meglio ti buttano in mezzo ad una strada. Quando questo avviene sistematicamente, i ragazzi si ritraggono, e sulla strada si buttano da soli, anche perchè, è un dato di fatto, la criminalità paga. In un contesto come questo poi, non solo paga, è l’unico modo per tirare su dei soldi e in molti casi di campare. Vi state mangiando il rispetto delle generazioni che verranno, e queste generazioni ovviamente non stanno a discutere, tu sei colpevole, tu no. Chi ci fa le spese sono poi vecchietti che non c’entrano nulla. Persone buone che darebbero l’anima per il prossimo ma proprio per questo sono vecchi poveracci e proprio per questo ci fanno le spese. Il problema è anche che siamo in troppi e stiamo diventando troppissimi e quando la situazione diverrà insostenibile scoppierà la guerra più terribile di tutti i tempi…. i genitori soccomberanno ai figli, i vecchi saranno decimati dai giovani più prestanti e istintivi. In qualche modo una fetta di popolazione dovrà venir meno ed i vecchi ricchi e potenti non vorranno che succeda per mantenere l’egemonia. I giovani si coalizzeranno al seguito di uno dei tanti giovani ricchi e potenti e ditruggeranno intere generazioni di vecchietti partendo da chi non c’entra nulla…. per poi ripartire senza questa zavorra che sta affossando il pianeta.

Come molte volte abbiamo già detto, se non sei uno stronzo non fai strada. Adesso invece diciamo anche che se sei il giovane onesto diventato vecchio farai le spese al posto degli stronzi diventati vecchi e ricchi. Ci sono giovani che hanno saputo infilarsi tra le crepe di un sistema chiuso grazie alla loro elevata conoscenza di sistemi tecnologici che sfuggono al pieno controllo dei vecchi. Gente come Zuckerberg, Josh Collins o Evan Spiegel magari non li conoscete ma sono veri miliardari moolto under 40. In un prossimo futuro potrebbero guidare la rivoluzione contro gli arroccati. Le banche sono reparti geriatrici come anche tutte le organizzazioni segrete come il gruppo Bilderberg o come posso immaginare gli illuminati e tutta sta feccia che vive ancora con l’ambizione di conquistare il mondo ma poi non saprebbero che farsene. La nuova classe dirigente under 40 sarà piena di pulsioni proprio perchè giovane e sensibile, meno cinica, capace di gesti spontanei perchè ancora viva nel cuore e nel sesso, il motore del mondo che tutto smuove. E renderanno questo pianeta un mondo migliore. Tutti sti vecchi rattrappiti che ci comandano non hanno più gli ormoni che li fanno vibrare e che gli fanno prendere decisioni di pancia proprio perchè di emozioni non ne provano più. Sono destinati a soccombere perchè la vita vincerà come è sempre stato e per farlo le cose non saranno come sono sempre state. I giovani non accudiranno i vecchi ma li trucideranno nel sangue e nell’odio. Perchè è solo questo che si meritano.

LEGGI L’ARTICOLO SUCCESSIVO ” SORPRESA NELL’UOVO DI PASQUA “

 

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLO DI CURIO247

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE