Raga il problema c’è ed è bello grosso, anche se a qualcuno piace grosso questo è troppo grosso anche per gli amanti del genere.
Per sviscerare il problema e capire bene come, cosa e perchè e anche no , bisogna partire dagli albori. Che non sono certo I nostri antenati o anche solo I nostri nonni. No, quello è un passato di cui probabilmente qualcuno, nel prossimo futuro, negherà l’esistenza. In effetti ancora nessuno l’ha detto ma io spesso mi chiedo se un mondo prima di internet e dei cellulari sia mai esistito realmente. Rivendico il diritto d’autore per essere il primo negazionista della civiltà predigitale. Probabilmente era un APP per capire se si può sopravvivere senza. Quindi, adesso abbiamo capito che il mondo è iniziato poco prima del 2000.
A volte penso a quando uscivo ed andavo dall’altra parte della città o chissà dove, nella notte, nell’alcol e in tutto il resto. Senza cellulare come potevo non farmi prendere dall’ansia più feroce. Oggi che manco scendo a buttare la spazzatura senza…. E se si blocca l’ascensore?!
Comunque, per fortuna la rete esiste, I social pure e bella storia possiamo conoscere il mondo senza uscire di casa. Qualcuno potrebbe dire che è triste ma è solo una questione di essere disadattati o no. Certo che chiunque può decidere di non nuotare nel caso in cui il mondo venga allagato ma, come dire, sono cosi suoi.
Eh, ai miei tempi correvamo per I prati e facevamo all’amore nei boschi !!
Che ti devo dire, non nuotare, prova a correre sul fondale, male che vada puoi provare a scassarti una tipa sullo scoglio se ne trovi uno. Purtroppo però quei pochi scogli rimasti sono troppo affollati perchè I disadattati sono tanti….
A questo punto, che abbiamo appreso l’inevitabilità del flusso degli eventi bisogna andare a capire come si sopravvive a tutto questo.
Intanto forse non abbiamo capito che la morte di papà condivisa sul social non è raccontata a nessuno, se non ad un database che archivia e costruisce la nostra identità in ogni dettaglio, e con questo ci fa i soldoni. Quindi, intanto sarebbe il caso di imparare ad usare I social, pensando bene a cosa si condivide, anche perchè io non capisco la necessità di condividere simili privatissimi accadimenti.
Sono stato operato al culo, ma ora va meglio…. Chissenefrega !!
Al mondo cosa cacchio gliene frega della morte di mio padre, o del trapanamento di culo che ho subito negli ultimi giorni, per non parlare della discussione sulle forme artistiche prodotte sul cesso di casa. Alle persone che conosco di striscio cosa può fregargliene, a meno che questa cosa non possa in qualche modo tornargli utile per venire a rompermi I soliti cosi, o per ficcarmi le mani nella tasche….
E fino qua il problema non è grave, ognuno fa come crede.
Quello che mi fa davvero preoccupare è l’ipocrisia cronica obbligatoria a cui ci stiamo abituando.
Vi rendete conto che ormai tutto deve avere un’apparenza perfetta, spesso vincolata da leggi e decreti mentre poi si fa tutt’altro, come è sempre stato. L’immagine di chi ci comanda è arricchita e profumata da lecchini televisivi, che ci impongono la retta via mentre loro fanno come vogliono, e quando li becchiamo bastano le scuse. Si lavano la faccia con messaggi di inclusione sociale per gente che arriva da lontano, e noi non riusciamo a trovare un lavoro. Fanno I perbenisti e I buoni quando senza batter ciglio aumentano tasse e tagliano stipendi, la gente si suicida e quelli fischiettano. Crisi violentissime ci soffocano e non una legge o anche solo un’accisa sulla benzina è stata tolta, o anche solo ridestinata, che sarebbe già gran cosa, visto che paghiamo ancora per comprare le clave agli uomini delle caverne !!
Ci scassano le palle con ste baby gang ad ogni telegiornale, poi se capiti in mezzo e cerchi di difenderti sei un criminale…. Povero ragazzo, era un giovane così a modo…. Si, e che ci faceva davanti a me con un coltello?
Come cacchio è che si ha ragione solo da morti o quasi?
Se ci svaligiano il negozio 10 volte dobbiamo stendere il tappeto e se reagiamo: poveretto, era un ragazzo gentile, salutava sempre.
Ma che cazzo!!
Se io rubo un panino o non ho lo scontrino sono feccia, se uno ruba tutti I giorni in maniera sistematica lo fanno ministro !! La gente è nella merda, quelli lo sanno e non gliene ne frega niente, dobbiamo comunque mantenere un atteggiamento educato e tollerante.
L’altro giorno mentre uscivo da un parcheggio un tipo, che ho visto con lo specchietto, mi si è buttato sul retro della macchina simulando un incidente. L’ha capito che non era cosa e se n’è andato con le sue gambe…. ma fosse capitato a una persona anziana?
Non è il loro perbenismo da riccastri che può salvarci quaggiù, questa ipocrisia ci farà soccombere alle persone di merda….. semplicemente perchè la gente impara da chi sta più in alto.
L’idea è: Ah, se lo fanno loro !!
La volontà di essere come loro ci impongono di essere, ci sarebbe anche, ma non viviamo tutti in bolle di sapone più leggere dell’aria. Noi dobbiamo avere a che fare con la gravità e scontrarci col suolo ogni volta che qualcosa non torna. C’è gente con le gengive sui marciapiedi che gli fanno pagare il suolo pubblico . Oh, senza il marciapiede, che è del comune, dove le strusciavi ste gengive?
Il disagio è fortemente amplificato dai social, ma non per questo sono un cattivo strumento. Basta aprirne uno e leggere le super massime di Mimmo lo scassuso, che tutto sembra fuori che una persona saggia…. Ma che c’entra, I social servono a questo, uno scrive una cosa figa e tutti diventiamo più saggi..
Discriminano il nucleare perchè fa comodo ai voti, ma l’energia da dove la tiriamo fuori? Se volete io sono uno scorreggiatore professionista, magari posso servire.
Nel frattempo c’è chi fa guerra, ma guarda caso è proprio quello che fornisce il gas quindi ….?
Le bollette vanno alle stelle, I carburanti pure, le imprese chiudono e la gente non ha lavoro ma per ideologismi di comodo si rendono illegali interi settori lasciando a casa migliaia di persone. Poi si fa la guerra, i prezzi si alzano e alti restano. Che vuoi che sia, guerra, pandemia, l’importante e rimescolare l’economia e tirare su paccate di soldi alla faccia dei poveracci. Che però devono essere sempre educati.
Adesso però bisogna cambiare l’auto e la televisione, è indispensabile proprio in questo preciso momento, perchè è quado fa male che bisogna spingere per arrivare al risultato….. infatti noi i soldi li troviamo tra le feci che produciamo abbondantemente, basta ravanare bene. Nel frattempo qualcuno si sollazza per una settimana a decidere ciò che non ha nessuna voglia di decidere, e alla fine si lascia tutto come sta…. Al prezzo scontato di 15 mila al mese.
Come sopravvivere a tutto questo?
Intanto la politica e il calcio non sono la stessa cosa, mi sembra un buon punto di partenza. Se la Juve finisce in serie B ci sta che le rimango fedele, ma non è il caso di fare la stessa cosa qualunque cazzata dica Salvini. Non è neanche il caso di rimanere fedele a Renzi qualunque mammella vada a ciucciare, o rimanere col PD qualunque fantoccio elegga a segretario. Aspettiamo e speriamo in qualcosa di nuovo, poi si presenta una intera fazione fatta di persone nuove, e non la votiamo ! Adesso non servono più a niente e ci credo, prova a prendere una bottiglia di vino buono quanto vuoi e buttalo nell’aceto, poi vediamo come va a finire.
Se nessuno soddisfa le tue aspettative non andare a votare.
Se I preti sono tutti I giorni sui giornali per le peggio porcherie non andare in chiesa. Non farti spaventare da sta gente che ci tratta ancora come nel 1500, la collera divina non ha mai colpito nessuno. Anche perchè lo facesse, sarebbero loro i primi a subirne le conseguenze. Se non ti piace il grande fratello non lo guardare e non scassarci I maroni, per fortuna il fantastico mondo in cui viviamo ci offre mille tipi di intrattenimento. Loro sanno cosa guardiamo e quello ci danno.
In un mondo così complesso è semplicemente necessario fare un po’ di riflessione, e godercelo davvero perchè oggi, forse ti è sfuggito che su you tube trovi le risposte al 90% delle domande che ti possono venire in mente. Se ti si rompe il cesso, trovi la fila di quelli che ti spiegano cosa fare nei minimi dettagli, e se gli metti un like, ti fanno anche la consulenza defecatoria live per stitici cronici.
Sai che Facebook ci ruba le info, e allora evita di condividere cose troppo personali, e usalo per giocare o per trombare che dovrebbe essere la stessa cosa… l’amore forse viene dopo, se arriva, se no abbiamo giocato, cosa c’è di più bello. E’ ovvio che se continuiamo a vivere negli anni 80, questi ci fanno il culo a tarallo. Siamo noi che conduciamo il gioco, ma se spegniamo il cervello non possiamo che trovarci a pecorina fuori da un bar senza manco un caffè.
L’abitudine di sfogliare I social senza fare la minima riflessione su ciò che ci passa davanti, è esattamente fare il loro gioco.
Se impariamo a riflettere ed agire di conseguenza, nessuno potrà mai dirci su cosa possiamo o non possiamo decidere. Vi rendete conto che I giudici hanno deciso che noi non possiamo decidere? Questa è la peggio porcheria che potessero farci, nonostante ultimamente abbiano battuto ogni record, perchè, come è stato già detto, il peggio del peggio è sempre dietro l’angolo. Le fake news esistono perchè ci beviamo qualunque cazzata senza riflettere e senza approfondire
Mettiamoci un po’ di testa e prendiamoci questo mondo, perchè è un mondo fantastico.