fbpx

Umanità mi stai sul cazzo !

” Umanità mi stai sul cazzo ! “ qualcuno ha già capito di chi parliamo. Quanto mi piace sto soggetto. Dai, vi tengo ancora sulle spine. Nasce nel 20 e muore nel 94. Incapace di relazionarsi con la società in modo convenzionale o forse è meglio dire che ” non gliene fregava un cazzo di farlo ! ” ” Se inizierò a parlar d’amore e stelle, vi prego: abbattetemi “ questa è un’altra delle sue, è fantastico: ” Alcune persone non impazziscono mai. Che vite davvero orribili devono condurre “. Allora, ce l’abbiamo fatta ? Avete capito ? …è uno scrittore e poeta statunitense.. dai che ce la facciamo, ve ne dico un’altra: ” Siete tutti così bravi, siete tutti così fighi, siete tutti così giusti eppure là fuori il mondo è ancora pieno di gente di merda “ Chiunque di voi riesca a leggere l’etichetta della birra senza addormentarsi, da ragazzo ha letto Bukowski. Dico questo perchè, io che scrivo molto,  quando mi capita di scrivere delle mail in cui arrivo alla seconda riga: ” Minchia che fai mi scrivi i poemi ? .. chi sei shakespeare ? “. Di conseguenza ho capito che ci sono molti che considerano la lettura uno sport estremo….

” Come cazzo è possibile che ad un uomo piaccia essere svegliato alle 6:30 da una sveglia, scivolare fuori dal letto, vestirsi, mangiare a forza, cacare, pisciare, lavarsi i denti e pettinarsi, poi combattere contro il traffico per finire in un posto dove essenzialmente fai un sacco di soldi per qualcun’altro e ti viene chiesto di essergli grato per l’opportunità di farlo?” Siamo sempre con Bukowski. Se qualcuno di voi ha superato l’adolescenza indenne senza essersi imbattuto nei suoi scritti fa ancora in tempo, in età adulta ne puoi rimanere incuriosito, anche affascinato….. ma da ragazzino ti riempie l’anima con questa voglia di libertà anarchica, classica dei ragazzini che sentono nel cuore la voglia di conquistare il mondo per cambiarlo in meglio, ma crescendo, ferita dopo ferita, delusione dopo delusione, ridimensionano le proprie aspettative e di conseguenza i propri desideri, fino ad arrivare ad aspirare a ciò che lui avrebbe considerato ” Sopravvivenza “. A meno di una botta di culo grande come il sole, inseguire i propri sogni, crescendo rende degli eroi, ma nella maggior parte dei casi : dei martiri.

“Ecco il problema di chi beve, pensai versandomene un altro: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; se non succede niente si beve per far succedere qualcosa” Un’altra frase del grande Bukowski. Avevo dimenticato la forza dei suoi scritti ero così giovane ma grazie ad un’amica Dj Angyelle che mi ha sottoposto una sua frase, mi si è aperta una voragine nel cervello… “Alcune persone non meritano il nostro sorriso, figuriamoci le nostre lacrime “. Probabilmente un uomo vittima di se stesso, come succede a molti di noi. Purtroppo non sempre l’istinto ci porta sulla strada giusta e non riusciamo nella vita perchè quando il cuore non va, bisogna usare il cervello… ma come sappiamo è materia prima scarseggiante, quindi tutto va a puttane sotto i nostri occhi e rimaniamo impotenti. ” Il matrimonio, Dio, i figli, i parenti e il lavoro. Non ti rendi conto che qualsiasi idiota può vivere così e che la maggior parte lo fa? “. Il problema è che per vivere da alternativi ci vuole culo, perfino per essere un barbone di successo come lui. La coerenza verso le proprie idee è un altro concetto romantico che ci piace abbracciare ma che poi, davanti all’essere se stessi o incassare i quattrini si vacilla e poi si crolla, perchè il grano è indispensabile. Non bisogna vergognarsi di aver scelto la vita e abbandonato le proprie idee, perchè quelle sono un lusso che possiamo permetterci solo se abbiamo abbastanza culo, e di culo mi sa che non ce n’è per tutti. “Umanità mi stai sul cazzo!” proprio perchè siamo così ipocriti che riusciamo a condannare per pigrizia da svaccati sul divano ! Giudichiamo l’alcolismo da ubriachi e, parcheggiati in seconda fila, discutiamo di maleducazione al bar.

Bukowski ha sempre vissuto con coerenza verso ciò che scriveva ma proprio una donna, a 56 anni, riuscì a mitigare i suoi demoni e ad accompagnarlo nei suoi ultimi anni. Visse con lui serenamente e nell’agiatezza, probabilmente meritata per uomo di successo… Si è buttato via, ma il leggendario culo grande come il sole, per lui ha fatto un’eccezione e si è rivelato…. vuol dire che esiste ragazzi !… ma non ci contate troppo.

LEGGI L’ARTICOLO SUCCESSIVO ” GIOVANI CONTRO VECCHI “

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DI CURIO247

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *