fbpx

BUONISMO DA POLTRONA

….e allora facciamo una cosa, parlo a voi, buonisti da strapazzo: apriamo i porti e facciamoli entrare. Accogliamoli tutti, accompagnamo le barchette o, perchè no, andiamo proprio a prenderli con le nostre, per evitare che facciano il viaggio troppo scomodi. L’Africa ha una popolazione di circa 1.2 miliardi. Che facciamo, li facciamo arrivare tutti?
…eh ma, mica tutti vogliono venire!

Certo, qualcuno vorrà restare, speriamo, ma quello che vorrei sapere è: avete un limite al vostro buonismo o proprio ci siete rimasti dopo l’ultimo trip, exstasy, metanfetamina o che ne so di che vi fate ? Quindi, noi siamo 60 milioni, loro più di un miliardo, che vogliamo fare? Ma voi, conoscete la povertà africana? La gente vive con meno di un dollaro al giorno, come pensate che possano mettere insieme le impressionanti cifre per la traversata. Facendo un calcolo veloce è come se uno come me dovesse mettere insieme 150.000 euro in contanti .

Pensate ancora che quelli che arrivano sono poveracci? … o anche solo onesti lavoratori? Pensate davvero, come dice quel pirla, che ci pagheranno la pensione? Quella è gente che non ha mai pagato una tassa e pensate che vengano a pagarle qui? Se arrivassero e ci fosse un lavoro ed una sistemazione dignitosa, allora ci si potrebbe credere ma, non mi sembra che sia proprio così, anzi, non è neanche lontanamente così.

Diciamo che se gli stipendi fossero allineati al costo della vita come era in passato, gli italiani farebbero qualunque lavoro e ricomincerebbero a produrre figli. La crescita demografica sostenibile è di 2.11 figli a coppia, al momento noi siamo intorno a 1.5. Alla fine neanche così distante, basterebbe che rendessero meno costoso il lavoro e gli stipendi potrebbero diventare più congrui ed il benessere produrrebbe il resto. Perchè quando si è sereni si tromba di più e quando si tromba di più inevitabilmente spuntano le piccole macchinette sparamerda di cui abbiamo bisogno… diciamo che invece chi ci comanda vuole manodopera a basso costo per continuare ad arricchirsi e per diluire ulteriormente la società, spazzando via quel che resta di un ceto medio che rompe un po’ le balle. Notoriamente sti benestanti, essendo a metà strada tra noi e l’elitè, disturbano. Alcuni di loro provano odiosi sentimenti di solidarietà verso il popolo, ed è una cosa parecchio fastidiosa quindi: a morte il ceto medio ! Ecco… detto fatto. Le attività chiudono, gli imprenditori sono vessati dallo stato o peggio portati al fallimento per i debiti della pubblica amministrazione. Incredibile, tu mi devi i soldi e tu stesso mi dichiari falllito?!! L’impressionante situazione di un paese che vuole ospitare un numero imprecisato di persone che non portano alcuna competenza, ricchezza o anche solo volontà di integrazione. Come il caso dei Rom, a quelli di integrarsi non frega una pizza. Si sta così bene ai margini di una società che ti da acqua e luce gratis e portafogli a portata di mano a volontà ed anche appartamenti da pulire e impunità per ogni prurito soddisfatto. Addirittura vi indignate anche solo per la volontà di censirli ?! …non riesco a capire come funziona il vostro organo. Probabilmente avete il culo che poggia su poltrone di una comodità per me inconcepibile. Se riuscite a produrre tanta insostenibile solidarietà me lo spiego solo immaginando poltrone futuristiche, dove si fanno sogni fantastici e si vuole bene a tutti e si sorride immersi nella luce.

Se invece la cosa fosse pianificata, come suggerisce uno scrittore Eritreo, allora sarebbe credibile. Si sa che possiamo ospitare, che ne so, 1000 persone quest’anno, si selezionano, e le si porta qui ” con l’aereo ! ” offrendogli una vera vita, una vera sistemazione; questa sarebbe vera solidarietà. Invece quello che stiamo facendo è costringerli ad affrontare un pericolosissimo viaggio che dovrebbe essere vietato, anche con azioni militari. Qualcun’altro sostiene che bisognerebbe imporre con la forza il controllo dei propri confini ai paesi africani e comunque blindare i confini europei. Da sempre i confini sono stati sacri, e oltrepassarli senza le dovute autorizzazioni è sempre stato motivo di ritorsioni violente.

Sto ancora aspettando una cifra, un qualche tipo di limite al vostro buonismo. Un’idea fattibile per alleggerire le vostre affaticate coscienze e magari, che sia socialmente sostenibile.        #curio247 #immigrati #lega #salvini #populismo

 

 

 

LEGGI L’ARTICOLO SUCCESSIVO “PENSATORI A MONETINA “

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DI CURIO247

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *